Blue Block Filter

Blue Block Filter è la nuova lente Optilens Italia powered by Shamir che protegge dai raggi dannosi della luce blu (radiazioni comprese tra 380 e 500 nm) mediante un filtro integrato nel materiale.

Ancora più protettiva rispetto ai trattamenti posti sulla superficie esterna della lente, Blue Block Filter taglia la maggior parte dei raggi blu nocivi per il nostro apparato visivo, proteggendo gli organi esposti (cornea, cristallino, retina) da possibili problematiche quali: occhi arrossati, stanchezza visiva, mal di testa, insonnia ed altre patologie più gravi che possono verificarsi nel tempo a causa della prolungata esposizione degli occhi ai raggi blu.
Questi vengono emessi sia dal sole (risultano dannosi a causa del buco dell’ozono) che da smartphone, tablet, tv, pc, etc., strumenti di uso quotidiano e prolungato.

Grazie allo speciale polimero con cui viene prodotta, Blue Block Filter rappresenta un blocco totale UV ed un’elevata protezione della porzione di luce blu ad essi più vicina (400-420 nm).

Complete di trattamento antiriflesso HPE, le lenti Blue Block Filter donano il massimo beneficio sia per chi svolge un’attività che prevede l’uso di dispositivi digitali, sia per la guida serale e notturna. Blue Block Filter è consigliata anche come sostitutivo o complemento di altre tipologie di lenti e in generale a chiunque necessiti di correzione visiva. L’effetto riposante può essere apprezzato dalla totalità dei portatori, anche emmetropi.

Blue Block Filter è disponibile in indice 1.6 su Optilens Lumina, HD e MyHD, Relax, Computer e Workspace, €uraform e nella gamma di serie in indice 1.6 e 1.67.